UNDER 13: SCONFITTA CON LA VIRTUS

  • ROOSTERS

Trasferta serale per i nostri ragazzi contro la Virtus Cornaredo nella terza gara dei play off girone Gold Down. I padroni di casa prendono subito possesso del terreno di gioco e grazie a buone trame e alle giocate del loro numero 12 ci fanno intuire di essere un passo avanti a noi. Comunque reggiamo bene i primi 8 minuti tenendoci a solo 2 punti di distacco; poi in due minuti prendiamo 10 punti. Prima frazione Virtus 21 Roosters 11.

Nel secondo periodo i nostri avversari partono forte e ci mettono sotto. Il loro giocatore n. 4  segna tre triple di fila e scava un solco profondo nel punteggio. Non demordiamo iniziando a rispondere ai loro attacchi e ricuciamo parte del distacco. Fine primo tempo 41-33. Il secondo tempo inizia con lo stesso copione ma noi troviamo con continuità il canestro e ci portiamo fino a meno 4. La Virtus però non abbassa l'intensità e riprende subito il largo;alla fine del terzo quarto siamo sotto di 9. Nell 'ultima frazione complice la girandola di cambi, qualche banale errore di troppo ( eccessive infrazioni di passi lungo tutta la gara) , e il ritorno in campo del n 12, che insieme al n 4 ci ha fatto soffrire parecchio, la Virtus ci stacca con decisione e chiude la partita vincendo 76 a 60.

Ce la siamo comunque giocata contro una squadra decisamente più forte e senza avere quei vistosi cali che di solito mostriamo durante gli incontri. Attendiamo ora la gara di ritorno in casa per cercare di portare in pari la serie.

FORZA ROOSTERS