UISP SENIOR: AL VIA LA SECONDA FASE "GOLDEN LEAGUE"

  • DAVIDE
UISP, inizia la Golden League
 
Grazie al 3° posto guadagnato nel girone la squadra di coach Dellavedova approda alla Golden League dove affronterà le prima 3 classificate del girone B.
Partenza subito in salita contro la prima classificata del girone gemello: San Pio X. La gara, difficile già in partenza, parte subito compromessa con i ragazzi che non riescono ad entrare in partita e subiamo un impietoso primo quarto da 21 a 7 in favore degli ospiti. Il secondo e il terzo quarto sono più equilibrati ma la squadra avversaria è forte e non riusciamo mai a tornare sotto, nonostante si iniziano a trovare le contromisure con Manuel Jaquez sugli scudi che sotto il tabellone riesce a far valere il suo fisico. Nell'ultimo quarto, persa la testa e la voglia, il divario nel punteggio aumenta ulteriormente fino ad arrivare al conclusivo 52-81 per la squadra ospite.
(Scaramuzzi 3, Lo Mauro 0, Patani 0, Clairicia 0, Rotondi 1, Morelli 11, Formaro 0, Mantovani 5, Redepaolini 8, Re Fraschini 2, Ciceri 4, Jaquez 18)
Non c'è tempo però per metabolizzare la sconfitta che 3 giorni dopo si torna di nuovo in campo, in trasferta, contro Dido Sport, unica compagine a pari punti dell'altro girone. Si nota fin da subito che sarà una partita maschia, visto l'arbitraggio di manica larga e gli avversari navigati, ma la fine del primo quarto ci vede avanti 14-15. Nel secondo però anche gli avversari ingranano e finiamo sotto 35-30. Con l'inizio del terzo quarto le cose si complicano ulteriormente visto il parziale di 6-0 per la squadra di casa ma i ragazzi sono bravi a reagire, a ritornare sotto e limare ulteriormente lo svantaggio, finendo sul 53-50. L'ultimo quarto incomincia male come il precedente e finiamo di nuovo a -9 ma la squadra c'è e ha voglia di lottare e non mollare mai e ritorna sotto fino al capolavoro cestistico di Patani che negli ultimi due minuti mette 5 punti in fila e sforna l'assist a Re Depaolini per la tripla al penultimo secondo che chiude la partita sul 66-68.
(Scaramuzzi 6, Lo Mauro 0, Patani 15, Clairicia 3, Morelli 17, Mantovani 7, Re Depaolini 12, Dimauro 4, Jaquez 4)