U14: SCONFITTA CON ONORE AD ORIGGIO

  • ANGELO

ORIGGIO  vs  ROOSTERS PARABIAGO  57 - 43

(17-10; 14-11; 18-10; 8-12)

Trasferta sul campo della prima della classe per la U14 nella 5° giornata (4° per noi) del girone di andata. I nostri avversari cercano il riscatto per mantenere la testa della classifica dopo l'inattesa sconfitta della scorsa settimana patita a Rescaldina.

Origgio parte forte e ci mette subito sotto sfruttando il maggior tasso tecnico e l' altezza del suo n. 9  (oltre 1.80 m) che presidia la loro area rendendoci difficile andare al ferro. Comunque a piccoli passi ricuciamo il divario è chiudiamo il primo quanto a - 7.

Il secondo quarto è fotocopia del primo con Origgio che conduce e noi a rincorrere. Finisce il primo tempo con un divario di 10 punti frutto anche di 3 bombe infilate dagli avversari. Nel terzo quarto  perdiamo un po' il filo del gioco e il divario si allarga ulteriormente ; Origgio é padrona del campo e noi continuano a subire fino a sprofondare a - 18.

Ultima frazione di gioco dove improvvisamente infiliamo una serie di ottime giocate e buona circolazione di palla e recuperiamo vistosamente lo svantaggio portandoci sino al - 9. Il risultato non è in discussione ma per sicurezza l'allenatore avversario ritorna al quintetto base e negli ultimi minuti ritornano ad un vantaggio in doppia cifra. Comunque sui parziali chiudiamo l'ultimo quarto in nostro favore 12 a 8. La partita si conclude sul 57 - 43 per gli avversari.

Sicuramente abbiamo incontrato una squadra superiore a noi (che mette a referto anche 4 TRIPLE) ma non abbiamo sfigurato anche se dobbiamo lavorare ancora molto sui fondamentali e sul gioco. FORZA ROOSTERS