U14. FINALMENTE VITTORIA!

  • Angelo
CASORATE SEMPIONE  vs  ROOSTERS PARABIAGO    36 - 41
 
(8-5; 8-9; 9-16; 11-11)
 
Trasferta a Casorate Sempione sabato pomeriggio nel tentativo di trovare la seconda vittoria in campionato; panchina corta (solo 8 giocatori) causa malattie ed infortuni.
Iniziamo bene prendendo anche diversi falli in penetrazione grazie ad Andrea Dj ma non siamo bravi a realizzare. Un po' più precisi i nostri avversari che infatti chiudono avanti il primo quarto che si conclude con uno striminzito 8-5. Il secondo quarto è simile al primo. Le due squadre latitano in attacco ma riusciamo nel parziale a recuperare un punticino. Primo tempo 16-14.
Il riposo ci fa bene e iniziamo la terza frazione con un bel gioco e agonismo. Grazie ad uno scatenato Mattia che mette a referto 10 punti ( a fine gara doppia doppia 17 punti tanti, tanti rimbalzi) ed ad una tripla di Luca Martin, piazziamo un break che ci porta in ultima frazione avanti di 5. Proseguiamo bene fino a 4 minuti dal termine con massimo vantaggio di 8 punti. Rientrati dal time out avversario siamo bravissimi a complicarci la vita perdendo 6 possessi consecutivi di cui 5 su rimessa per ritardo dei 5 secondi. Casorate ricuce sino a - 3 ma in diverse occasioni non è precisa sotto le plance mentre a poco dalla fine troviamo 2 punti di sicurezza.
Finalmente la portiamo a casa. Nota positiva che tutti i giocatori abbiano realizzato almeno un canestro.
FORZA ROOSTERS