U14: ESORDIO VITTORIOSO

  • mattia

ROOSTERS PARABIAGO vs PALLACANESTRO RESCALDINA  42 - 37

(10-1 , 5-8 ; 14-14 , 13-14)

Prima di campionato vincente fra le mura amiche per la nostra under 14 agli ordini dei due nuovi coach Simone ed Hakim. Sul campo di via Albertolli i nostri ragazzi hanno affrontato i verdi di Rescaldina.
Partiamo bene con buone trame e palla che gira nel combinazioni giuste, teniamo bene in attacco e concediamo poco in difesa e chiudiamo il primo quarto sul 10 a 1. Nel secondo quarto Rescaldina parte forte ed accorcia subito le distanze mentre i nostri, complice una serie di scelte approssimative e diversi errori sotto canestro, perdiamo lucidità chiudendo comunque in vantaggio di 6 punti la prima frazione.
Inizio secondo,tempo, ed è ancora Rescaldina a darci filo da torcere, ma ribattiamo colpo su colpo; le due squadre segnano 14 punti a testa e chiudiamo ancora in avanti. Ultimo quarto decisivo dove prendiamo canestri in penetrazione e subiamo anche una tripla. A 4' dalla fine andiamo addirittura sotto di 1. I nostri allenatori incitano la squadra ad una difesa più aggressiva; in attacco guadagnamo diversi liberi che trasformiamo quanto basta per tenere a bada i nostri avversari e riusciamo a mantenere il margine che avevamo guadagnato ad inizio gara.
Finisce 42 a 37 per i nostri galletti. Discreta prova ma dobbiamo evitare di complicarci la vita sbagliando tanti facili canestri sotto il tabellone. Prossima gara tra 7 giorni.
FORZA ROOSTERS!