PROMOZIONE: I ROOSTERS DOMANO BAREGGIO

  • rOOSTERS

ROOSTERS PARABIAGO vs ACLI BAREGGIO  66 - 54

( 18-15, 14-14; 14-10, 20-15)

ROOSTERS: Cozzi 21, Pastori 13, Vannuzzi 10, Bonin 9, Rececconi 6, Mariani 2, Marrari 2, Rossetti 2, Ferrè 1, Chiodero, Mesiano, Olgiati.   All. Dellavedova   Vice All. Morlacchi

Come preannunciato Bareggio si dimostra squadra ben organizzata e ostica da affrontare. Primi minuti di partita in cui sono subito protagonisti i due lunghi avversari Vannuzzi per i padroni di casa e Maggiolini, il quale si dimostrerà una spina nel fianco per tutto il match, per gli ospiti; a seguire 5 punti in fila di Cozzi e due bombe consecutive di Pastori ci portano alla prima pausa con un vantaggio di tre lunghezze.

Per tutto il primo tempo i due allenatori mettono in atto una girandola di cambi per cercare i giusti equilibri, nel frattempo per Bareggio sale in cattedra Lo Storto con alcuni bei canestri mentre noi fatichiamo a districarci nella serie di difese proposte da coach Fusè e ci affidiamo a Bonin per togliere qualche castagna dal fuoco ma il vero problema è la retroguardia dove concediamo troppo in termini di secondi tiri e poca reattività. Si va quindi alla pausa lunga su una situazione ancora di sostanziale equilibrio : 32-29

Il ritorno in campo è caratterizzato subito da un canestro dalla lunga distanza di Pastori dopodichè incomincia lo show di "Ciop" Cozzi autore di 10 punti in fila alternando conclusioni da tre punti e attacchi al ferro. A questo punto Bareggio sembra barcollare ma ha ancora le forze per raccimolare dei punti per rimanere in scia sino al -7 (complice la nostra a dir poco discutibile media ai liberi...).

Nell'ultima frazione abbiamo maggiori energie rispetto agli ospiti e raccogliamo numerosi rimbalzi d'attacco con Vannuzzi e Rossetti i quali trovano ottimi scarichi negli angoli per i tiratori Pastori, Rececconi e Bonin che dilatano il vantaggio sino al fischio finale.

Adesso si lavorerà in settimana per preparare la proibitiva trasferta di Venerdì prossimo sul campo della capolista Parona.