PROMOZIONE : E' MAL DI TRASFERTA? SCONFITTA A RHO

  • mattia

JOLLY SPORT RHO  vs  ROOSTERS PARABIAGO  69 - 59

ROOSTERS: Chiodero 9, Tentorio 2, Pastori, Sonvico 3, Bonin 2, Mariani 3, Franchi, Lucchini, Cozzi 20, Vannuzzi 19, Mesiano, Ferrè 1.  All. Fusè  Vice All. Morlacchi

Seconda trasferta di stagione e seconda sconfitta, un dato sul quale ragionare. Al momento siamo una squadra dalle due facce: solida e affiatata in casa e ,viceversa, con poca personalità lontano dalle mura amiche.

Primo quarto frizzante giocato dalle due squadre con alte medie di realizzazione si chiude sul 23-21. Purtroppo la partita ha avuto un'interruzzione per l'intervento dei soccorsi a causa di un infortunio al ginocchio accorso ad un giocatore di Jolly, da parte di tutta la società dei Roosters Parabiago un grosso in bocca al lupo al giovane rhodense.

Nel secondo quarto caliamo il ritmo in difesa, incominciando a subire il penetra e scarica degli esterni di casa ed in particolar modo il tiratore Parma. Fusè cambia vorticosamente i quintetti cercando gli equilibri giusti ma ci troviamo sempre dietro anche se comunque in partita. - 5 alla pausa lunga.

Al ritorno in campo , ancora Parma, ci punisce con un 5-0 personale. Andiamo in doppia cifra di svantaggio e Fusè è costretto a ricorrere subito al time out.

In attacco ci affidiamo al post di Cozzi e Vannuzzi , senza muovere troppo la palla, e alla lunga avvantaggiamo il lavoro in difesa della squadra di Rho.

Nell'ultimo quarto la pressione , oltre ad una bomba, di Chiodero su Fiore sembrano darci speranze perchè nel frattempo Jolly si carica di falli ma siamo imprecisi dalla lunetta (pessimo 19 su 36 totali!). I lunghi fanno un buon lavoro interno ma la serata al tiro delle guardie è da dimenticare (2/18 totale per il terzetto Bonin-Pastori-Mariani) e così non riusciamo a giocarci fino in fondo la partita, capitolando sul -10 finale.

Prossima partita Domenica 18 Novembre alle ore 18.00 in casa contro Virtus Cornaredo, assolutamente da vincere per rimanere nelle zone alte di classifica.