PROMOZIONE: UN GRANDE PUBBLICO PER UNA GRANDE VITTORIA

  • mattia

ROOSTERS PARABIAGO vs PLAYERS MARCALLO  68 - 38

(17-12, 15-13; 15-7, 21-6)

ROOSTERS: Chiodero 5, Tentorio 4, Pastori 12, Sonvico, Bonin 4, Mariani 7, Santambrogio 3, Lucchini 6, Cozzi 14, Vannuzzi 5, Ferrè 2, Olgiati 6.  All. Fusè  Vice All. Morlacchi

Pubblico delle grandi occasioni per la partita casalinga contro Marcallo, squadra reginetta del mercato estivo con acquisti di grande spessore.

Primo quarto in cui partiamo forte sulla spinta di un ispiarto Cozzi ed un reparto esterni che fa volare la palla contro la zona ospite. Fusè non esita a buttare nella mischia l'esordiente dicianovenne Lucchini il quale non fa rinpiangere la scelta del coach . Guadagniamo un buon vantaggio ma Vignati ,per gli ospiti, tiene in partita i suoi alla prima sirena.

Secondo quarto molto interessante con Marcallo a colpire in pick and roll sull'asse Bertelà - Schiavetta e trovando tiri dalla lunga distanza. Al contrario troviamo bei canestri in transizione con Marianie Bonin. Ci portiamo alla pausa lunga sul +7.

L'intervallo è allietato dalla presentazione delle nostre squadre giovanili ed Esordienti.

Terza frazione in cui assestiamo la difesa con Chiodero a francobollare il tiratore Bertelà, Sonvico su Vignati e la coppia Cozzi (14 rimb.)- Olgiati (7 rimb.) che diventano pian piano padroni dei tabelloni. In attacco ci pensa il capitano Pastori (4/6 da tre pt.) con tre bombe praticamente consecutive a tagliare le gambe agli ospiti.

Nell'ultima frazione Marcallo si innervosisce e i ragazzi terribili dei Roosters Tentorio, Olgiati, Santambrogio, Lucchini e Ferrè a fare da body guard affondano i colpi sino al+30 finale.

Prossimo impegno, di nuovo casalingo, Mercoledì 17 Ottobre alle ore 21.30 contro Junior Basket Vigevano.