PROMOZIONE: BUONA LA PRIMA!

  • Mattia

ROOSTERS PARABIAGO vs VIRTUS BINASCO  59 - 47

(12-11,10-9; 27-10, 10-17)

ROOSTERS: Chiodero 5, Sonvico, Bonin 8, Santambrogio, Cozzi 8, Cuturello, Pegurri, Tentorio 2, Pastori 8, Mariani 8, Vannuzzi 16, Ferrè 4. All. Fusè  Vice all. Morlacchi

Ricomincia con una vittoria il percorso dei Roosters in questa nuova stagione.

Sul parquet amico abbiamo affrontato la Virtus Binasco squadra mai sfidata in passato e che , proprio per questo, ci lasciava molti interrogativi. Di fatto gli ospiti si sono rivelati squadra affiatata e ben messa in campo.

Primo tempo in cui le due squadre , ancora evidemente in rodaggio, faticano a trovare la via del canestro e lo spettacolo ne risente. Ci affidiamo alla presenza di Vannuzzi in area e a qualche fiammata di Bonin per andare alla pausa lunga con un piccolo vantaggio (22-20).

Nel terzo quarto il nostro attacco si accende grazie ad una miglior circolazione di palla e riusciamo a trovare anche facili canestri (bene Mariani e Pastori) per staccare la Virtus grazie ad un secco parziale di 27-10.

Nell'ultima frazione Binasco reagisce avvicinandosi pericolosamente grazie una buona pressione difensiva, brava la coppia Tentorio - Chiodero a gestire i ritmi e Ferrè a procurare (6 rimb. d'attacco) secondi possessi.

Adesso Fusè ed i suoi ragazzi avranno un pò di tempo per prepare al meglio la sfida casalinga di Domenica 14 Ottobre con Marcallo

Alè Roosters!